L’Auditorium Ducati di Borgo Panigale ospiterà l’evento inaugurale dell’Innovation Hero Club che raccoglie 100 imprenditori, manager e pionieri italiani di spicco per l’impegno in ricerca e sviluppo
Roberto Bianco, CEO di ICAM sarà fra i protagonisti dell’Innovation Hero Club che il prossimo 24 maggio sarà inaugurato ufficialmente a Bologna, presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale. Un club esclusivo che riunisce i migliori manager e innovation manager italiani, vere e proprie bandiere del Made in Italy nel mondo sul fronte delle innovazioni tecnologiche. L’evento sarà ripreso e trasmesso sulla piattaforma Forbes/BFC in quattro puntate.
L’evento di inaugurazione sarà un momento di profondo scambio e discussione, con cinque tavole rotonde dedicate a temi chiave di portata nazionale ed internazionale, che interessano non solo il mondo imprenditoriale: la sostenibilità, l’innovazione e i goals fissati dall’Agenda 2030. Sarà un’opportunità unica per scoprire le ultime tendenze e i processi innovativi portate avanti nel panorama imprenditoriale italiano.
Panel sull’Innovazione nell’evento di Innovation Hero Club
Il CEO di ICAM, Roberto Bianco, sarà fra i relatori della tavola rotonda dedicata all’Innovazione e porterà all’attenzione dell’auditorium il ruolo strategico delle nuove tecnologie nel delicato e mutevole ambito della logistica, in un contesto in cui le modalità di gestione, movimentazione e distribuzione delle merci cambiano per rispondere ad un mercato sempre più esigente. In questo scenario, ICAM agisce attraverso la digitalizzare e l’automatizzare dei processi logistici al fine di renderli più semplici, sicuri e meno faticosi per gli operatori, aumentando l’efficienza dei processi, e riducendo contestualmente l’impatto ambientale. “Per raggiungere questi obiettivi – anticipa Roberto Bianco – stiamo investendo in tecnologie robotiche, software, sistemi di visione e intelligenza artificiale, innovando continuamente la nostra gamma tecnologica”.
Accanto a Roberto Bianco di ICAM, interverranno al panel sull’Innovazione, in programma il 24 maggio dalle ore 12.00, anche: Daniele Gulic, Founder e CEO di Skyproxima; Claudia Marchi, Company Owner di Air Sea Italia; Luca Cappellini, Customer Experience Manager di Theras; Federico Ferri, Head of Emea distributors EBD di Sinclair Pharma.
Per scoprire di più sull’Innovation Hero Club ti invitiamo a consultare l’articolo realizzato dalla redazione di Forbes.
Inoltre, trovi qui l’ultima intervista a Roberto Bianco realizzata per Innovation Hero.